La ditta di
onoranze funebri di Sanremo e Ventimiglia Biancheri & Caramello offre assistenza anche a coloro che scelgono il rito della cremazione.
La scelta di optare per la cremazione della salma è una scelta che si sta diffondendo anche in Italia. Essa costituisce una valida alternativa alla sepoltura e alla tumulazione del feretro, sia dal punto di vista sanitario, che per l’aspetto economico.
Questa pratica è presente in molte culture ed è stata utilizzata sin dall'antichità. Sebbene inizialmente fosse osteggiata dalla Chiesa cattolica, oggi la cremazione è tra i riti funebri ammessi e accettati.
Onoranze Funebri Biancheri & Caramello opera sul territorio per organizzazione di funerali a Ventimiglia, Sanremo e nell'intera provincia di Imperia, incaricandosi sia della pratica di cremazione.
Come di consueto, anche per coloro che scelgono il rito della cremazione, ogni servizio viene garantito con discrezione e professionalità. Oltre al processo crematorio in sé, le pompe funebri di Ventimiglia si occuperanno della vendita dell’urna cineraria, degli altri addobbi funebri e del disbrigo dei principali documenti per procedere con la cremazione.
La pratica di cremazione consiste nella riduzione in cenere delle spoglie mortali della persona defunta e della conseguente dispersione o conservazione delle ceneri. La salma viene posta in una cassa di legno adeguata per il rito, adatta per essere arsa nei forni crematori abilitati.
Una volta eseguito l’incenerimento del corpo, le ceneri verranno raccolte nell'urna cineraria e sarà poi la famiglia o i congiunti del defunto a scegliere se:
Contattate la ditta di onoranze funebri di Ventimiglia e Sanremo per richiedere informazioni sulla cremazione
SEDE DI VENTIMIGLIA
Via Camillo Benso Conte di Cavour 7/A/B
18039 Ventimiglia (IM)
SEDE DI SANREMO
Via Galileo Galilei 385
18038 Sanremo (IM)
P.IVA 00070200084